SALADETTE
Posizione del filtro

Saladette

La saladette è un’attrezzatura da cucina molto usata in pizzerie, piadinerie e ristoranti. Questo particolare tavolo refrigerato può essere posizionato dietro al banco di un’attività da asporto o direttamente in sala ristorante durante il servizio, per facilitarsi con la farcitura dei piatti. È disponibile sia con piano di lavoro che senza e presenta diverse bacinelle in cui riporre contorni, verdure, farciture o antipasti freddi.

Una saladette può contenere più vani porta bacinelle e fino a 3 porte refrigerate o cassetti frigo. Vi permetterà di distribuire al meglio gli ingredienti in pizze, insalate, panini o piadine e di organizzare il lavoro tenendo sempre gli ingredienti in ordine. I modelli di saladette ProjectFood sono molti! Per aiutarti in questa scelta abbiamo risposto alle domande più comuni dei nostri clienti su questo prodotto.

A cosa serve la saladette?

La saladette deve il suo nome alla parola francese “salade” che in italiano significa “insalata”. Questo particolare nome ci indica cos’è una saladette: un’attrezzatura da ristorazione pensata per conservare gli ingredienti per insalate, piadine, pizze, servizi di catering e fast food. Si tratta di un particolare tipo di tavolo refrigerato in cui è possibile collocare le bacinelle ProjectFood per gestire al meglio gli ingredienti della vostra cucina.

La saladette ha dei frigoriferi nella sua parte inferiore in cui potrete conservare ulteriori alimenti. Questi spazi refrigerati possono essere a porte o a cassetti, in base alle vostre preferenze. Infine, per creare i vostri piatti sono numerosi i modelli ProjectFood che dispongono di un piano superiore in acciaio o in granito.

Come si usa la saladette professionale?

Lo spazio in cui viene inserita la saladette deve consentire un facile utilizzo e l’accesso per la manutenzione. Se siete al primo utilizzo della macchina dovrete pulire le pareti interne ed esterne della vostra saladette, in seguito collegate la nuova attrezzatura da cucina alla corrente elettrica, a questo punto sarà sufficiente regolare la temperatura e mantenerla per conservare i vostri cibi.

Ricordatevi di iniziare ad utilizzare la saladette per la refrigerazione solo al raggiungimento della temperatura da voi scelta. Sarà importante mantenere pulito il macchinario, controllando lo scolo interno e i vani del tavolo refrigerato almeno una volta al mese.

Come scegliere una saladette professionale?

Il nostro pratico menù a tendina vi aiuterà a selezionare tutte le caratteristiche della saladette perfetta per la vostra pizzeria, bar o ristorante. Per scegliere la saladette refrigerata giusta per voi dovrete tenere in considerazione:

  • Lo spazio a vostra disposizione. Vi servirà, oltre allo spazio fisico della saladette, un sufficiente spazio di manovra per utilizzarla. Le attrezzature ProjectFood possono avere dimensioni: L900xP700xH870 mm e L1365xP700xH870 mm.
  • Porte o cassetti? Le saladette possono avere porte, cassetti o entrambi. Le porte vi consentiranno di conservare alimenti che occupano spazio in altezza o in lunghezza, come nel caso delle teglie. I cassetti sono invece molto comodi per tutti gli alimenti di piccola dimensione, come pomodori, zucchine, lieviti etc… che devono essere subito visibili all’occhio.
  • Materiale del piano di lavoro. Il piano di lavoro può essere in acciaio inox AISI 304, ideale per una pulizia rapida e la massima igiene. Tuttavia se cercate una saladette per pizzeria vi suggeriamo senza dubbio il ripiano in granito naturale, perfetto per la lavorazione della pasta e immune alle macchie.
  • Numero di porta bacinelle a disposizione. I banchi pizza e le saladette dispongono spesso di vani porta bacinelle, perfetti per tenere ordinatamente gli ingredienti di farcitura o mostrare eventuali alimenti al cliente.

Con che materiali sono fatte le saladette ProjectFood?

La struttura interna ed esterna della saladette è interamente in acciaio inox 304. I piedini regolabili sono a loro volta in acciaio inossidabile, per garantire un’igiene elevata. L’acciaio è infatti altamente resistente alla corrosione da parte dei detergenti e, allo stesso tempo, è estremamente semplice da pulire, permettendo quindi il rispetto delle norme igieniche. Il pannello posteriore e quello inferiore del tavolo refrigerato sono in acciaio zincato, mentre il tavolo da lavoro può essere in acciaio o in granito.

Perché scegliere una saladette Project Food?

Da oltre vent’anni ProjectFood progetta, crea e distribuisce le migliori attrezzature per la ristorazione, garantendo ai propri clienti durata e ottime prestazioni. Le saladette ProjectFood si distinguono per l’attenta selezione dei materiali con cui sono costruite le componenti.

Con oltre 80 centri di assistenza in tutta Italia e la rapida spedizione, sarai seguito in ogni tua necessità prima e dopo l’acquisto del nostro prodotto.

Per qualsiasi altra domanda il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione! Chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.