LAVASTOVIGLIE

Alimentazione

Pompa di Scarico

Sistema Acqua Pulita

Posizione del filtro

Lavastoviglie professionali

Le lavastoviglie professionali sono attrezzature indispensabili in tutte le cucine di locali di ogni dimensione e tipologia.

Individuare la tipologia di lavastoviglie più idonea per la propria attività è necessario per assicurare un lavoro efficiente e una pulizia adeguata.

Ogni ristorante, bar o pizzeria è differente; di conseguenza ogni realtà ha esigenze di lavoro diverse, che richiedono una lavapiatti specifica.

Per semplificare la scelta, ProjectFood ha suddiviso le proprie proposte in tre categorie:

Nel nostro catalogo abbiamo selezionato delle lavastoviglie industriali di elevata qualità, realizzate con l’acciaio inox AISI 304 certificato, per garantirti un prodotto top di gamma.

Lavastoviglie professionali: quale scegliere?

Le lavastoviglie industriali si distinguono da quelle classiche, utilizzate anche in ambito casalingo, per una serie di caratteristiche, tra cui: velocità di lavaggio, intensità, potenza e capienza.

Per la tua cucina devi selezionare delle lavastoviglie professionali adatta alla mole lavorativa che hai.

La lavapiatti non deve essere solo in grado di pulire lo sporco, ma igienizzare, garantendo di rispettare i parametri HACCP, relativi alla sicurezza e all’igiene alimentare.

Inoltre, deve velocizzare e facilitare il tuo lavoro. Ti consigliamo di orientarti su una lavastoviglie rapida, per permetterti di gestire anche importanti carichi in modo pratico ed efficiente.

Infine, devi calcolare il carico di pentolame, piatti e utensili che devi lavare; in base alle dimensioni della tua attività devi scegliere tra lavastoviglie industriali più o meno grandi e potenti.

Come funzionano le lavastoviglie professionali?

Le lavapiatti professionali sono macchine dal semplice utilizzo.

Dopo l’accensione, la lavastoviglie professionale si riempie di circa 8/12 litri d’acqua. Questa inizia a scaldarsi grazie ad una resistenza e raggiunge una temperatura di circa 60°.

La temperatura dell’acqua durante il lavaggio arriva fino a 90°, con l’aggiunta del detersivo e la forza cinetica dell’acqua, si ha la pulizia di piatti, bicchieri, posate e vassoi.

A lavaggio terminato la lavapiatti scaricherà l’acqua di lavaggio e ne caricherà di nuova per sciacquare le stoviglie. In questa fase del lavaggio verrà unito all’acqua del brillantante, per rendere i nostri bicchieri e piatti più splendenti.

Infine lo scarico dell’acqua di risciacquo pone fine al lavaggio. I nostri piatti iniziano ad asciugarsi aiutati dal calore e dalle ventole.

Come pulire le lavastoviglie professionali?

Per mantenere pulita una lavastoviglie industriale bisogna prendere alcuni accorgimenti. Infatti, la vasca di lavaggio delle lavastoviglie industriali ProjectFood si pulisce automaticamente, ma è sempre consigliabile effettuare un lavaggio ad alte temperature almeno una volta al mese.

Sarà essenziale anche tenere pulito il display e la struttura esterna della lavapiatti oltre che pulire correttamente i filtri e i bracci irroratori, a macchina spenta, con acqua tiepida e appositi prodotti.

I detergenti e brillantanti per lavastoviglie ProjectFood sono pensati per far durare a lungo il nostro prodotto e garantire la massima cura delle componenti della macchina. Avrete a disposizione diversi Kit di prodotti studiati per le differenti esigenze e ordinare comodamente un numero variabile di taniche.

Lavastoviglie elettrica o lavastoviglie meccanica?

La lavastoviglie industriale può essere elettrica o meccanica. La lavastoviglie meccanica è composta da componenti meccanici e permette un solo programma di lavaggio da 120 secondi. Si tratta di una macchina economica, che garantisce comunque ottime prestazioni per bar, pub e osterie con moli di lavoro più contenute.

La lavastoviglie elettronica permette ben due programmi, a 90 secondi e 120 secondi, e il lavaggio dei piatti è completamente automatizzato. Un ottimo prodotto pensato per chi ha ritmi veloci, importanti carichi di lavoro o ama la tecnologia.

Cosa devo sapere sulla lavastoviglie ad Acqua Pulita?

La lavastoviglie elettronica ad Acqua Pulita è la miglior lavapiatti per un ristorante. Il punto di forza di questa macchina è l’elevata pulizia che effettua, poiché l’acqua di lavaggio non entra mai in contatto con quella di risciacquo.

Oltretutto le lavastoviglie ad Acqua Pulita di ProjectFood hanno in dotazione già pompa di scarico, pompa di aumento pressione ed entrambi i dosatori per detergente e brillantante.

Quando inserire una pompa di scarico nelle lavastoviglie professionali?

La pompa di scarico per la lavastoviglie di un ristorante è obbligatoria se si ha lo scarico a muro. Se la tua attività ha invece lo scarico a terra è un optional che si può mettere o meno.

Le lavapiatti ad Acqua Pulita ProjectFood hanno già in dotazione la pompa di scarico, mentre per tutte le altre è possibile aggiungere il Kit all’acquisto: la macchina arriverà completa di tutto.

Quando è necessario l’addolcitore?

L’addolcitore è caldamente consigliato nel caso di acque molto dure. L’acqua si dice dura quando assimila minerali come calcio e magnesio. Per permettere al detersivo di pulire le stoviglie è necessario che l’acqua sia libera dalle particelle di calcare. Inoltre, senza addolcitore il boiler rischia di intasarsi di calcare e rovinare la macchina.

Perché scegliere le lavastoviglie professionali ProjectFood?

Da anni lavoriamo per garantire il meglio ai nostri clienti. La nostra forza è l’ascolto del cliente e il materiale con cui sono costruite le nostre macchine, ovvero acciaio inox AISI 304.

Selezioniamo prodotti resistenti, efficienti e che rispettino le esigenze di tutti i clienti.

Hai bisogno di maggiori informazioni riguardo le nostre lavastoviglie professionali? Sfoglia il nostro catalogo online o rivolgiti al nostro servizio clienti, è sempre a tua disposizione. Chiamaci al 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it