lavastoviglie-a-cappottina

Lavastoviglie a capottina

Lavastoviglie a capottina per il lavaggio pratico e semplice di piatti, posate e pentole.
ProjectFood ha selezionato varie lavastoviglie a capote per garantire il migliore prodotto a tutte le attività.
Non solo lavastoviglie ma anche strutture da integrare, come il piano con lavello da posizionarsi a fianco, e il tavolo di uscita dove far scorrere i cesti con le stoviglie lavate.

Lavastoviglie a capottina

ProjectFood propone una gamma completa di lavastoviglie a capottina e a capote professionali. Spesso le attività di ristorazione hanno bisogno di lavare utensili da cucina ingombranti come vassoi, mestoli, pentole di grandi dimensioni e altro ancora.

La lavastoviglie a cappotta o capote è pensata appositamente per queste attività perché non solo consente di lavare grandi quantità di piatti e utensili da cucina, ma rende più semplice anche il carico e scarico della lavastoviglie.

La lavastoviglie a capote si carica infatti ad altezza vita, evitando di doversi chinare ogni volta per caricare i cesti. Sarà sufficiente far scorrere i cesti tra il lavello di entrata e l’uscita e avrai caricato la vostra lavapiatti in velocità!

Perché scegliere una lavastoviglie a capottina?

La lavastoviglie a cappotta è molto utile per ristoranti, pizzerie, hotel e osterie che hanno molti piatti e stoviglie da lavare, ma soprattutto stoviglie ingombranti. Con il modello giusto di lavastoviglie a capote ProjectFood potrai risparmiare tempo nel carico e scarico degli utensili da cucina e potrai lavare fino a 60 cesti l’ora. Se vedi che i ritmi di lavaggio nel tuo ristorante si stanno allungando, forse è proprio questa la lavapiatti che fa per te. Oltretutto renderai più rapide le operazioni di caricamento risparmiando fatica e tempo a tutto il tuo staff, grazie all’automatizzazione con il sistema Thermostop e all’altezza della macchina.

Investire per migliorare il lavoro del tuo ristorante, la salute dei tuoi dipendenti e la gestione del lavaggio è fondamentale in un settore ormai sempre più competitivo come quello del turismo. Una lavastoviglie dalle prestazioni eccezionali, a capote, può facilitare moltissimo la gestione del tuo lavoro e, certe volte, è proprio indispensabile!

Come funziona lavastoviglie a capotta?

La lavastoviglie a cappotta ha un funzionamento molto simile alle lavastoviglie professionali elettroniche.

  • La macchina riscalda l’acqua automaticamente, con il sistema Thermostop, in tempi molto rapidi ed è quindi pronta per il lavaggio. Le nostre lavastoviglie, infatti, hanno un boiler incorporato in acciaio inox dotato di termostato regolabile e termostato di sicurezza per interrompere il riscaldamento in caso di mancanza di acqua.
  • Tutte le lavastoviglie a cappottina hanno già il dosatore di detersivo e brillantante inclusi, perciò il detersivo verrà dosato in modo automatico ad ogni lavaggio.
  • Aperta la cappottina della lavapiatti dovrai introdurre il cestello caricato con le stoviglie da lavare. Una volta abbassata e selezionato il ciclo di lavaggio, la lavastoviglie inizierà il suo ciclo composto da lavaggio e risciacquo con brillantante. Le nostre lavapiatti hanno un microinterruttore di sicurezza: se per caso dovessi aprire la porta a ciclo avviato, questo interruttore eviterà la fuoriuscita dell’acqua!
  • Il ciclo di lavaggio può durare 90/120/180 secondi a seconda delle vostre esigenze, una spia vi segnalerà la fine del lavaggio. A questo punto i vostri piatti saranno completamente igienizzati grazie alla forza cinetica dell’acqua, al calore e al detergente. Nelle lavastoviglie ProjectFood è già montato un microfiltro sull’aspirazione della pompa per garantire la perfetta filtrazione dell’acqua e una maggiore brillantezza.

Quanto dura il lavaggio di una lavapiatti a capotta?

Il funzionamento della macchina di lavaggio a capote ProjectFood è completamente automatico con il sistema Thermostop. Significa che una volta accesa la lavastoviglie vi basterà chiudere lo sportello e partirà il ciclo di lavaggio della durata da voi impostata. Le opzioni aumentano a seconda del modello di lavapiatti e variano fra i 90, i 120 e i 180 secondi, garantendo il lavaggio di ben 60 cesti di stoviglie in un’ora.

Il lavaggio di 180 secondi sarà più lungo, ma vi garantirà una completa igiene anche dello sporco più ostinato, sterilizzando completamente piatti, posate e pentole. Una volta terminato il lavaggio sarà necessario attendere un minuto e scaricare il cesto prima di avviare un secondo ciclo.

Quali sono gli optional disponibili per la lavastoviglie a capottina?

Tutte le nostre lavastoviglie professionali a cappotta hanno delle dotazioni di serie standard:

  • 1/2 Cesti per Piatti
  • 1 Cesto Bicchieri
  • Il Dosatore Brillantante e detergente incluso
  • 1/2 Portacucchiani

Oltre alle dotazioni di serie ProjectFood ha pensato anche a diversi optional disponibili:

  • Pompa di scarico, obbligatoria per lo scarico a muro.
  • Pompa di aumento pressione, nel caso in cui l’acqua abbia scarsa pressione.
  • Addolcitore integrato nella lavastoviglie, consigliato nel caso di acqua dura.
  • Cappotta coibentata, pensata per disperdere meno il calore e risparmiare sui consumi elettrici.
  • Recupero di calore (solo per il modello con cesto 50×60), si tratta di un sistema che porta a risparmiare sul consumo di energia.

Accessori per lavastoviglie a cappottina

Per rendere più agevole la zona lavaggio e migliorare l’utilizzo della lavastoviglie a cappottina è possibile integrare due componenti: il banco per l’entrata e quello per l’uscita. Potrete scegliere tra varie alternative, come per esempio il banco d’entrata semplice o con lavello e vano per il cestino.

Ognuna di queste parti può avere conformazione e dimensione differente, in modo che possiate scegliere l’alternativa più adatta al vostro spazio e alle vostre esigenze.

Come pulire lavastoviglie a capottina?

La lavastoviglie a capote ha un sistema di pulizia simile a quello delle classiche lavastoviglie professionali. Ogni giorno vi consigliamo di pulire la vasca di lavaggio, il girante e il filtro della pompa di lavaggio. Per la pulizia delle pareti esterne della lavastoviglie si possono utilizzare detergenti neutri adatti all’acciaio e un panno delicato non abrasivo.

Che detersivo uso per la lavastoviglie a capote?

Consigliamo sempre l’uso dei detersivi e dei brillantanti ProjectFood, disponibili in diversi formati, sia con taniche singole, che con appositi Kit. I detergenti per lavastoviglie proposti  sono pensati appositamente per garantire il massimo della durata dei nostri macchinari.

Perché dovrei comprare una lavapiatti a cappotta ProjectFood?

ProjectFood si occupa della selezione di attrezzature per la ristorazione da oltre vent’anni, l’esperienza maturata e la professionalità del team permette di selezionare le migliori lavastoviglie dai fornitori e produttori più fidati.

Tra i nostri modelli potrai trovare la scelta che fa per te, avrai sempre un prodotto dalla qualità eccezionale e garantita Made In Italy.

Se sei alla ricerca di una lavastoviglie a cappotta, sfoglia il catalogo di ProjectFood! Acquista comodamente online o chiamaci al numero 0142578990 o scrivici a info@projectfood.it.