Frigo professionali, guida all’acquisto 2022
Dove e come comperare frigo professionali per la ristorazione? Ecco una guida all’acquisto per il 2022 che risulterà essere sicuramente molto utile per tutti i professionisti del settore che hanno bisogno di cambiare il frigorifero o l’armadio refrigerante o necessitano di acquistarne uno completamente nuovo per avviare la loro attività. Nel mondo della ristorazione, infatti, non si può sottovalutare l’importanza della conservazione dei cibi in ambienti freschi così come non si possono non seguire le corrette norme igieniche che prevedono grande attenzione per la catena del freddo di cibi congelati.
Dove acquistare dunque un frigo professionale sicuro e performante? Sul sito di Project Food. La sua linea freddo è studiata ad hoc per fornire attrezzature frigorifere a: ristoranti, pizzerie, pasticcerie, bar e hotel. Nel sito si possono trovare: armadi frigo in inox, vetrine frigo per bibite, cantinette per vino, tavoli refrigerati e tutte le attrezzature professionali frigorifere della linea freddo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e di accontentare ogni professionista. Un esempio? Vi sono:
- Armadi Frigo in Inox
- Armadi frigo in ABS
- Frigo bibite
- Pozzetti refrigerati
Come scegliere frigo professionali: ecco alcune informazioni utili
Come scegliere frigo professionali per il proprio business? In primis occorre pensare allo spazio a disposizione e alle necessità correlate con la propria attività. Altro parametro a cui far attenzione quando si acquista un frigorifero? Il prezzo. Occorre sempre rapportarlo al budget che si ha a disposizione.
All’interno della linea freddo Project Food vi sono a esempio prodotti adatti alla refrigerazione di:
- verdure e frutta
- carne
- pesce fresco
- uova
- formaggi e latticini
- prodotti di pasticceria
- gelati e surgelati
In seconda battuta occorre far attenzione al tipo di refrigerazione. Statica, ventilata o Roll Bond? Di cosa si tratta? Ebbene la refrigerazione statica prevede la trasmissione del freddo nei diversi scomparti per emissione naturale, ovvero senza l’utilizzo di ventilatori atti a muovere l’aria. All’interno dei frigo professionali l’aria fredda emessa discende verso il basso evitando la formazione di brina assicurando così una maggiore freschezza e una migliore conservazione degli alimenti grazie al livello di umidità ideale.
Al contrario la refrigerazione ventilata richiede l’utilizzo di una ventola che permette all’aria fredda di diffondersi nei diversi scomparti in modo uniforme e con essa anche l’umidità necessaria per il mantenimento degli alimenti. La ventola si attiva con l’abbassamento della temperatura interna e quindi anche ad ogni apertura dello sportello dell’armadio frigo o del frigo professionale. A cosa serve ciò? Per far sì che, nonostante l’apertura, la temperatura interna torni rapidamente ad essere corretta e che i cibi si preservino al meglio.
Per finire la refrigerazione Roll-Bond viene prodotta da una piastra posizionata all’interno del vano refrigerato.
Nell’acquisto di frigo professionali occorre inoltre controllare la classe energetica. Si tratta di una numerazione in lettere dell’alfabeto – dalla A alla G – degli elettrodomestici, dove la G è quella con i consumi più elevati mentre la classe energetica A consente di risparmiare sulla bolletta. La differenza principale tra le varie classi consiste nell’utilizzo di un gas refrigerante ecologico e ecosostenibile per le classi energetiche più alte, come la A, la B e la C ovvero il R290. Mentre dalla D in giù viene utilizzato il gas R404 e R134.
Il dubbio amletico di tutti i professionisti può dunque essere: frigorifero di classe A o di classe B? Vediamo di capire meglio le differenze.
Un frigo professionale di classe A dona la possibilità di settare la temperatura tra gli 0 e gli 8 gradi centigradi ed ha quindi un processo di abbattimento in positivo. Ciò consente consumi energetici ridotti. Un frigo di classe può avere una temperatura in grado di traslare da -18 fino a -22 gradi. Esso offre temperature ben al di sotto dello zero termico e ha consumi superiori rispetto ad uno di classe A.
Perché comprare frigoriferi professionali Project Food?
Perché affidarsi proprio a Project Food per l’acquisto di frigoriferi professionali? L’azienda ha maturato un’esperienza ventennale nelle attrezzature per la ristorazione. Rimanendo sempre al fianco dei professionisti di questo settore ha imparato perfettamente quali siano le esigenze reali e le varie necessità. Proprio per questo motivo la linea freddo contiene una vastissima gamma di prodotti ideati per la conservazione di cibi e bevande in strutture professionali.
Project Food sceglie prodotti di alta qualità costruiti in acciaio inox per durare più a lungo nel tempo, ma anche per essere puliti e sanificati con maggior facilità e rapidità. Come se non bastasse sul sito si possono trovare prodotti ottimi a prezzi molto convenienti.
Stai cercando frigo professionali? Non esitare a contattarci, siamo lieti di aiutarti ad acquistare il prodotto che meglio soddisfa la tua tipologia di business e le tue esigenze.