LINEA COTTURA
Posizione del filtro

Linea cottura per cucina industriale

Arredare una cucina industriale per un’attività ristorativa può rivelarsi una vera sfida. Le attrezzature per la ristorazione sono degli alleati fondamentali per tutto lo staff, perciò è fondamentale sceglierle con cura.

Le cucine professionali Project Food nascono per soddisfare le esigenze di chi cerca un ottimo modello di cucina industriale Made In Italy: funzionale, pratico e duraturo.

Una cucina industriale richiede una serie di attrezzature di qualità per rendere la cucina efficiente: vediamo quali sono quelle necessarie per la linea cottura.

Arredare una cucina industriale: attrezzature utili

Uno dei componenti più importanti per una cucina industriale è sicuramente il piano cottura, che può variare in termini di struttura.

I piani cottura con struttura in acciaio inox che si possono utilizzare sono:

  • a fuochi: strumento classico, che può avere uno o più fuochi e che funziona con l’utilizzo del gas;
  • a induzione professionale: permette di raggiungere elevate temperature in un breve tempo evitando dispersione di calore;
  • in vetroceramica: molto simile alla cucina ad induzione, sfrutta la potenza delle piastre radianti per cucinare;
  • a piastre elettriche: consente di sfruttare l’energia elettrica come la vetroceramica e l’induzione.

Caratteristiche dei piani cottura industriali per una cucina professionale

  • La cucina professionale a fuochi è un evergreen. Si tratta di uno strumento che negli anni si è sempre più modernizzato, e che non ha mai smesso di essere presente nelle cucine di tutto il mondo. Il suo principale vantaggio è sicuramente il risparmio economico grazie al funzionamento a gas e la possibilità di gestire la potenza della fiamma in modo semplice. Tuttavia la concentrazione del calore è meno potente che in altri modelli e la presenza del fuoco può portare a rischi in cucina.
  • La cucina a induzione professionale è molto amata in tutto il mondo, in quanto è un vero e proprio baluardo di tecnologia. Questa cucina permette una concentrazione e uniformità di calore ottimali, che vi permetteranno di trasformare lunghi quarti d’ora di cucina in pochi minuti! Lo svantaggio delle cucine ad induzione è che richiedono apposite pentole.
  • La cucina in vetroceramica e la cucina a piastre elettriche funzionano a loro volta grazie all’energia elettrica. Consentono la cottura con qualsiasi tipo di pentola, a differenza del piano cottura ad induzione, ma hanno prestazioni meno elevate, perciò hanno un maggior dispendio energetico.

Altre attrezzature per una cucina modulare professionale

La cucina industriale, che sia all’interno di un pub, di un ristorante, di una mensa o di qualsiasi altra attività ristorativa, può richiedere l’introduzione di altre attrezzature per la cottura degli alimenti, per rendere il servizio più completo e professionale.

  • Frytop o griglia a pietra lavica: sono due strumenti molto importanti per chi desidera grigliare carne, pesce o verdure in modo sano. Con queste attrezzature potrete servire i migliori cibi cotti su griglia, sfruttando la potenza dell’elettricità e riducendo al minimo fumo e odori.
  • Cuocipasta: importanti per velocizzare e semplificare la cottura della pasta e di conseguenza anche il servizio. La struttura può essere ad una o più vasche a seconda della necessità.
  • Friggitrice: indispensabile se il vostro menù prevede pesce fritto, verdure fritte, patatine fritte o altri elementi che richiedono la frittura in olio.
  • Bagnomaria: utile soprattutto in realtà in cui è necessario mantenere caldi i cibi o per effettuare cotture lente e controllate.

Perchè scegliere una cucina industriale di ProjectFood?

ProjectFood si occupa di attrezzatura per la ristorazione da oltre vent’anni. Propone prodotti selezionati Made in Italy realizzati in acciaio inox per rendere le attrezzature resistenti e durevoli nel tempo.

Nel nostro ecommerce proponiamo un’ampia gamma di elementi per attrezzare qualsiasi tipo di cucina professionale. Nel nostro catalogo online potrai scegliere tra strutture più piccole e pratiche o più grandi e strutturate, tutte realizzate con materiali di qualità per garantirti durata nel tempo, facilità d’uso e una pulizia rapida ed accurata.

Inoltre, ProjectFood pone particolare attenzione ai clienti, offrendo un servizio di customer care sempre disponibile e una collaborazione con oltre 80 centri assistenza per qualsiasi esigenza post acquisto.

Vuoi saperne di più sulla nostra linea per la cottura professionale per cucina industriale? Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione, non esitare a chiamarci al 0142578990 o scriverci a info@projectfood.it.