-
PROFONDITA' 90 cm
20 prodotti
-
PROFONDITA' 110 Cm
20 prodotti
-
PROFONDITA' 140 Cm
20 prodotti
-
Cappa serie cubica installazione a parete con motore e regolatore di velocità – dim. L1200xP1100xH450 mm
695,00€ + iva COD: PFPKM11/12
Cappe per cucina da parete
Le cappe per cucina da parete sono delle attrezzatura immancabile in qualsiasi attività ristorativa, che si tratti di un ristorante, di una gastronomia o di un friggitoria.
La cappa per cucina è necessaria per riuscire a smaltire tutti gli odori e i fumi che si creano durante la cottura degli alimenti.
Per mantenere un ambiente sano e accettabile si deve predisporre una cappa aspirante in prossimità del piano cottura e delle friggitrici.
I modelli che ProjectFood propone sono diversi, come per esempio le cappe per cucina da parete.
Cappe per cucina da parete: quando sceglierle
Quando si deve acquistare una cappa per cucina è bene tenere in considerazione diversi aspetti tra cui:
- spazio disponibile;
- conformazione della cucina;
- tipologia di cucina effettuata;
- fattori estetici.
Le cappe per cucina da parete sono attrezzature che vengono privilegiate in cucine di medie dimensioni, in cui il piano cottura non è centrale ma posto lateralmente. Questo perché la cappa aspirante deve essere posta nelle sue immediate vicinanze.
Anche la struttura e lo stile della cucina vanno a influire sulla scelta della cappa.
In una cucina ad angolo sarà più difficile predisporre l’attrezzatura centrale, sarà più pratico sfruttare tutto lo spazio e porne una a parete.
Caratteristiche della cappa cucina da parete
Le cappe aspiranti a parete sono realizzate in acciaio inox AISI 430 con finiture Scotch-Brite nelle parti visibili esternamente. Il materiale utilizzato è certificato Moca per uso alimentare, facilmente igienizzabile e resistente.
La cappa da cucina oltre ad eliminare i fumi permette di raccogliere le particelle di grasso, che vengono eliminate grazie alla presenza di una canalina di scolo e di un rubinetto di scarico.
Le cappe aspiranti a parete offerte da ProjectFood sono disponibili con lunghezza, altezza e profondità variabile per rispondere alle necessità di diverse attività.
Inoltre, questo modello permette di selezionare prodotti con o senza motore e regolatore di velocità.
La struttura può essere implementata con luci a led per permettere una buona illuminazione del piano cottura e di filtri in acciaio inox 304.
Come pulire una cappa cucina a parete?
La cappa da cucina ha un ruolo fondamentale e per questo è bene che vengano svolte regolarmente tutte le attività di pulizia e manutenzione.
Le cappe aspiranti a parete devono essere pulite con detergenti non troppo acidi in modo da non rovinare la struttura e compromettere il materiale.
Anche i filtri necessitano di una pulizia periodica per non compromettere la funzionalità della struttura.
A seconda della quantità di fumi e grassi prodotti si dovrà procedere con il cambio dei filtri e dei diversi pezzi usurati.