Attrezzature Bar, dove acquistarle online e come sceglierle?
Le attrezzature bar necessarie in un locale di ristorazione sono numerosissime ed è per questo che Projectfood ha pensato ad un’ampia selezione: dalle macchine che vengono usate di più in estate, come la tritaghiaccio, a quelle invernali, come la cioccolatiera. Un bar deve rifornirsi delle migliori attrezzature se vuole soddisfare la clientela ed è per questo che nel nostro catalogo troverete tutte, ma proprio tutte le attrezzature per la ristorazione necessarie.
Quali sono le principali attrezzature bar?
Le attrezzature bar maggiormente utilizzate si dividono in:
- Attrezzature per bevande come
- Frullatori
- Centrifughe
- Estrattori professionali
- Tritaghiaccio
- Spremiagrumi
- Cioccolatiere
- Granitori
- Attrezzature per cibi bar come
- Piastre panini in ghisa
- Piastre panini vetroceramica
- Piastre waffle
- Tostiere
- Tostapane
- Cuocicreps
Si tratta di attrezzature bar piccole e compatte, facilmente ubicabili sopra superfici presenti in tutti i bar. Naturalmente non è semplice scegliere le attrezzature bar giuste per il proprio locale, in quanto ogni tipo di bar ha delle attrezzature differenti. Quelle che vi abbiamo elencato sono solo alcune delle più comuni attrezzature, ma è naturale che un bar che si trovi in un luogo di mare abbia sicuramente bisogno di granitori, mentre un bar che si trovi in zone di montagna di cioccolatiere.
Come scegliere le attrezzature bar?
Innanzitutto è bene parlare dei materiali di costruzione, infatti, sono proprio i materiali di qualità a determinare una lunga durata del prodotto. In primis è bene distinguere l’acciaio inox 304 dall’acciaio inox 430. Su questa tematica abbiamo dedicato diverse pagine del nostro blog, poiché l’acciaio è un materiale che può garantirvi un’eccezionale durata nel tempo, ma è necessario saperlo riconoscere. L’acciaio inox 304 è il più pregiato, come resistenza si può dire quasi insuperabile. L’acciaio inox 430, invece, è più economico e viene spesso utilizzato appunto nella costruzione di attrezzature bar. Si tratta di un acciaio inossidabile dall’incredibile resistenza che consentirà alle vostre attrezzature di durare più a lungo risparmiando nel tempo.
Un secondo punto da tenere in considerazione è la potenza dell’attrezzatura bar. Ad esempio i frullatori Projectfood si differenziano anche per la potenza del motore che varia da modelli a 600 watt fino a modelli con 1800 watt. Naturalmente un motore più potente vi consentirà di lavorare più velocemente, ma vi implicherà maggiori costi di corrente elettrica. Proprio per questo se il vostro locale non ha grossi flussi di lavoro vi consigliamo modelli meno prestanti, ma adatti ad un risparmio energetico.
Se invece il vostro locale ha ingenti flussi di lavoro vi consigliamo un’attrezzatura bar davvero efficiente con un alto numero di Watt.
Dove acquistare le attrezzature da bar online?
Le attrezzature bar sono acquistabili nello store di Projectfood, un ecommerce che nasce molti anni fa, quando nel 1996 la famiglia Imarisio inizia ad occuparsi di attrezzature per la ristorazione. In oltre 20 anni di storia siamo diventati un punto di riferimento per molti prendendoci cura dei nostri clienti giorno dopo giorno attraverso blog, newsletter e un servizio clienti sempre disponibile. Da Projectfood troverai moltissime attrezzature da bar, tutte con garanzia di 1 anno estendibile e pronta consegna in 24-48h.