Schiacciapizza: FAQ
La schiacciapizza professionale agevola il lavoro all’interno di una pizzeria, perché permette di lavorare al massimo dell’efficienza e della velocità, soprattutto quando il ritmo si fa incalzante nelle ore di punta. Lo schiacciapizza Project Food agisce come una pressa, con azionamento meccanico.
Il macchinario è studiato appositamente per gli ambienti di ristorazione professionali e permette di scegliere lo spessore del disco e di eseguire una pressatura con temperatura regolabile. Si tratta di una pressa pizza dal semplice utilizzo, dotata di comandi sul pannello frontale e costruita con materiali di altissima qualità, che ne garantiscono la durata nel tempo.
Come si utilizza una schiacciapizza professionale?
La schiacciapizza professionale è un attrezzo per pizzerie che viene utilizzato per realizzare dischi di pizza regolari. Il suo utilizzo consente di uniformare i dischi e quindi di ottenere un impasto omogeneo sia nella stesura che nella cottura. Inoltre la schiaccia pizza è dotata di un riscaldamento di temperatura che permette di ridurre in seguito i tempi di cottura della pizza.
Le due macchine Projectfood sono realizzate per pizze con diametri di 33 cm e di 45 cm. L’utilizzo è di semplice intuizione, sarà sufficiente:
- prelevare una porzione di impasto appallottolato e già lievitato,
- disporlo al centro della pressa e azionare la schiaccia pizza dando così all’impasto una forma regolare.
Schiacciapizza professionale, materiali di costruzione
La pressa pizza è realizzata con una struttura metallica rivestita con acciaio INOX. I dischi di pressatura sono due, uno fisso e uno mobile, entrambi realizzati in acciaio inossidabile, dotati di resistenze riscaldanti e regolatori di spessore che vi permetteranno di decidere l’altezza della vostra pizza.
L’acciaio inox rende questa macchina estremamente resistente a corrosione, ruggine e sporco. Al suo interno le resistenze riscaldano i dischi all’accensione mantenendo poi la temperatura costante. Il calore può essere regolato con pulsanti realizzati ad hoc, ma la temperatura ottimale si aggira intorno ai 140°C/150°C.
Perché acquistare un’attrezzatura per la ristorazione Projectfood?
Le attrezzature per la ristorazione Projectfood sono tra le migliori linee di attrezzature professionali per cucine in Italia. Da anni distribuiamo in tutta Europa materiali per cucine, pizzerie e pasticcerie e siamo sempre in prima linea sulle innovazioni tecnologiche.
Acquistando un prodotto Projectfood avrai una Garanzia completa di 1 anno estendibile, spedizioni rapide in tutta Italia e oltre 80 centri assistenza in cui chiedere aiuto per la tua attrezzatura in caso di guasti.