MACCHINA PER LIOFILIZZATI
Posizione del filtro

 

Macchina per prodotti liofilizzati: FAQ

Le macchine per prodotti liofilizzati sono spesso utilizzate nelle attività di ristorazione così come negli uffici. Queste attrezzature, chiamate anche macchine per solubili, servono per la preparazione veloce di orzo, caffè, gingseng o cioccolata. Consentono infatti, similmente alle classiche macchinette per caffè solubile, di digitare la propria scelta sull’apposito monitor e quindi di ricevere la bevanda espressa nel vostro bicchiere o nella vostra tazza.

All’interno del negozio per attrezzature da ristorazione Projectfood troverete modelli differenti che si distinguono in particolare per la quantità di bevande prodotte tramite la macchina.

Che tipi di macchine per prodotti liofilizzati sono disponibili?

I diversi modelli di macchina per prodotti liofilizzati Projectfood si distinguono per la quantità di bevande contenute dalla macchina. Infatti potrete trovare in vendita:

  • Macchina per prodotti liofilizzati adatta ad una sola bevanda, con un contenitore da 2 litri disponibile.
  • Macchina per prodotti liofilizzati adatta a 2 bevande con 2 contenitori da 1,2 litri ciascuno, oppure da 2 litri ciascuno.
  • Macchinario per liofilizzati con 3 tipi di bevanda disponibile, composto da 2 contenitori da 1,2 litri e uno da 2 litri.

Cosa sono i liofilizzati?

La liofilizzazione è un processo che permette di trasformare cibi e bevande in una polvere tramite congelamento ed essicatura. Tra i prodotti liofilizzati più comuni in commercio e utilizzati nelle nostre macchine per liofilizzati troviamo caffè, orzo, camomilla, tè, succhi di frutta.

Gli alimenti liofilizzati sono molto utilizzati perché riescono ad occupare uno spazio minimo conservando comunque le proprietà nutritive dell’alimento.

Come avviene il processo di liofilizzazione del caffè?

Il processo di liofilizzazione avviene attraverso tre differenti fasi, che comprendono il congelamento, l’asciugatura e l’essicazione.

  • Il Congelamento è la prima fase del processo di liofilizzazione, fondamentale per dettare la struttura cristallina del prodotto finale.
  • Asciugatura preliminare, avviene con il processo di sublimazione, ovvero tramite la trasformazione del ghiaccio in vapore senza fusione.
  • Essicazione secondaria, avviene quando il prodotto non contiene più ghiaccio e si tratta di un procedimento di desorbimento volto a rimuovere ogni traccia di acqua.

Come si utilizzano le macchine per prodotti liofilizzati?

Questi macchinari si utilizzano moltissimo nelle aree di attesa di diverse strutture. Sono infatti molto utili se ubicate all’ingresso di palestre, hotel o uffici. L’utilizzo è molto semplice, infatti sarà sufficiente ricaricare la macchina con il prodotto liofilizzato e pigiare l’apposito tasto che permetterà l’erogazione del prodotto.

La macchina unirà l’acqua al prodotto liofilizzato creando il caffè, il tè o la cioccolata calda. Ogni macchinario per la liofilizzazione Projectfood è disponibile anche in differenti voltaggi, in particolare:

– 115V/50Hz

– 208-210V/60Hz

– 240V/50Hz

– 100V/50-60Hz

Perché scegliere un prodotto Projectfood?

Le macchine per prodotti liofilizzati Projectfood sono studiate appositamente per durare a lungo nel tempo e garantire al nostro cliente praticità e resistenza. Con il nostro store online avrai la certezza di star acquistando un’attrezzatura 100% Made In Italy da uno dei più importanti distributori in Italia di attrezzature per la ristorazione. Potrai sempre trovarci al tuo fianco se avrai bisogno di assistenza, grazie alle nostre 80 sedi in Italia per il customer care.

Resistenza, qualità dei materiali e innovazione tecnologica, sono questi i pilastri sui quali basiamo la nostra distribuzione, convinti che una buona cucina nasca da una cucina funzionale e priva di intoppi. Cosa aspetti? Scegli ora la tua macchina per liofilizzati Projectfood!