grattugia-professionale

Grattugia elettrica professionale

Grattugia elettrica professionale per formaggio grattugiato: uno strumento indispensabile per ristoranti, hotel, macellerie, gastronomie e attività che ne utilizzano elevate quantità e vogliono ridurre i tempi di lavorazione. 

Scegli la grattugia professionale che preferisci: ProjectFood propone attrezzature di varie dimensioni e potenze per garantirti il prodotto più adatto alle tue esigenze!

Grattugia elettrica professionale

La grattugia elettrica professionale è un’attrezzatura da ristorazione essenziale per tutte le cucine. Si tratta di una di quelle piccole attrezzature di cui non si può fare a meno, soprattutto in una cucina professionale, dove la necessità di grattugiare è all’ordine del giorno.

Molti potrebbero pensare che la grattugia sia utile solamente per sminuzzare il formaggio, ma i suoi utilizzi sono molteplici! Spesso infatti l’acquisto di prodotti già grattugiati si può rivelare dispendioso, mentre la grattugia permette di preparare in casa tutti i cibi partendo dalla materia prima non lavorata.

Com’è fatta una grattugia professionale?

Le grattugie professionali sono realizzate in acciaio inox lucidato e alluminio pressofuso lucidato, all’interno hanno un motore asincrono ventilato in grado di durare a lungo e di trasmettere la dovuta potenza al macchinario. L’acciaio inossidabile è una scelta obbligata nella costruzione di questi macchinari. Infatti l’acciaio, con la sua capacità di non essere alterato, permette alla grattugia di durare a lungo negli anni.

Il macchinario è dotato di un sistema di sicurezza che consente sempre di salvaguardare le dita dal contatto con la lama in movimento. In caso di eccessivo surriscaldamento l’apparecchio si spegnerà automaticamente evitando il danneggiamento del prodotto.

Che modelli di grattugia elettrica sono disponibili?

Tra i diversi modelli di grattugia professionale presenti nel catalogo Projectfood dovrete scegliere basandovi su diversi elementi.

  • Innanzitutto sarà importante scegliere un voltaggio adeguato, monofase o trifase in base alla potenza e ai vostri consumi stimati.
  • In secondo luogo dovrete valutare la produzione oraria di grattugiato. Tra i nostri modelli troverete produzioni orarie di 30 Kg, 70 Kg 90 Kg, 100 Kg e 130 Kg.

Tutti i modelli presenti all’interno del catalogo Projectfood sono elettrici, per velocizzare la produzione e diminuire la fatica nell’utilizzo del vostro macchinario.

Come può essere utilizzata la grattugia professionale?

Pensando alle grattugie tutti abbiamo solitamente in mente il formaggio, ma questo strumento in realtà è utilissimo per diversi alimenti. Potrai grattugiare professionalmente pane, frutta secca, cioccolato. La grattugia diventa un utile alleato sia per la cucina salata che per la preparazione di torte e altri dolci.

L’incredibile produzione oraria dei modelli professionali è strategica per i locali che hanno un’ingente produzione di cibo e poco tempo a disposizione. Con zero fatica avrete comodamente tutti i vostri prodotti grattugiati in breve tempo.

Come pulire una grattugia elettrica professionale?

La pulizia di una grattugia può sembrare un’operazione complessa, ma i prodotti Projectfood sono pensati proprio per semplificare anche questa procedura! Sarà semplicissimo per voi smontare la grattugia partendo dal pratico coperchio in alluminio. Una volta smontata dovrete aver cura di lavare tutte le componenti con panni delicati e non abrasivi.

Sarà essenziale asciugare accuratamente la vostra grattugia e riporla in un ambiente lontano dall’umidità.

Perché scegliere un prodotto Projectfood?

Acquistando un’attrezzatura per la ristorazione Projectfood avrete a disposizione una garanzia di 1 anno estendibile, ma non solo! Siamo conosciuti proprio per le nostre spedizioni rapide e la nostra rete di centri assistenza, che conta ben 80 sedi in tutta Italia.

Siamo sicuri della qualità dei nostri prodotti, tutti realizzati in Italia: vi garantiranno una durata eccezionale nel tempo ed elimineranno i fastidiosi intoppi sul lavoro che possono bloccare la produzione.