Estrattore di succo professionale

L’estrattore di succo professionale è un’attrezzatura utile per preparare ottimi e freschi estratti di frutta e verdura.L’estrattore ti permette di spremere a freddo e di mantenere tutte le proprietà nutritive degli ingredienti che utilizzi.

Scegli uno dei nostri estrattori di succo professionali. Per maggiori informazioni non esitare a chiamarci al 0142 578990!

Estrattore di succo professionale per frutta e verdura

L’ estrattore professionale è un’attrezzature da bar molto utilizzata in sostituzione alla centrifuga. In realtà, l’estrattore ha un funzionamento differente rispetto alla centrifuga perchè permette di conservare tutte le proprietà del succo anche fino a 48 ore dopo l’estrazione. Utilizzando l’estrattore professionale sarà possibile quindi mantenere il succo estratto anche in frigorifero senza perdere gli effetti benefici degli elementi nutritivi presenti all’interno della frutta o verdura. L’enorme vantaggio dell’estrattore sta nella spremitura a freddo che permette la conservazione di enzimi, vitamine e diverse sostanze preziose.

Cerchi altre attrezzature da bar? Clicca qui!

Che differenza c’è fra centrifuga ed estrattore di succo?

La centrifuga è dotata di una lama circolare che tritura la frutta, l’estrattore professionale invece al posto della lama circolare ha una coclea – ovvero una vite senza fine – che non spezza il cibo ma lo mastica e lo spreme, ricavandone il succo. La coclea può essere sia orizzontale che verticale e l’importante differenza fra coclea e lama circolare sta nel numero di giri. Una centrifuga effettua tra i 6.000 e i  18.000 giri al minuto, l’estrattore meno di 100.

Questo dato è dirimente, perché più giri compie il nostro macchinario e più genera calore ed incamera aria, più incrementa il processo di ossidazione del succo che distrugge parte degli enzimi vivi e delle sostanze nutrienti. L’estrattore invece girando a un bassissimo numero di giri non si surriscalda – per questo viene chiamato “estrattore a freddo”-  mantenendo le proprietà nutritive inalterate.

Quanti scarti produce l’estrattore professionale?

Con l’estrattore professionale si ottengono pochi scarti e molto secchi perché grazie alla pressatura separa dalla polpa una quantità maggiore di succo. Gli scarti della centrifuga sono più copiosi e umidi perché contengono ancora del succo che non è stato filtrato. Gli estrattori infatti ricavano fino al 20% in più di succo rispetto alle centrifughe partendo da una stessa quantità di frutta/verdura.

Posso usare qualunque tipo di frutta e o verdura nell’estrattore professionale di succo?

Ci sono alcune verdure con elevate proprietà nutritive come ad esempio erbe e verdura a foglie che sono sconsigliate per le centrifugare a causa dell’elevata fibra e del poco succo, ma ottime da estrarre. Questo sempre perché la clocea riesce a strizzare perfettamente la foglia, generando scarto secco, mentre la centrifuga non riesce ad essere così certosina nel risultato.

Come sono fatti gli estrattori di succo professionali?

Gli estrattori professionali Projectfood sono costituiti da una robusta struttura in acciaio inox e plastica, semplice da lavare grazie alla possibilità di estrarre sia la vasca che il coperchio. L’espulsione della polpa avviene automaticamente grazie all’apposita strumentazione incorporata, mentre il motore è studiato appositamente per l’estrazione a freddo. Fra i modelli di estrattori Projectfood, infatti, troverete anche macchinari a bassissimo numero di giri al minuto, fino a soli 45 giri, ideale per non generare né attriti né calore.

L’accensione e lo spegnimento, così come l’inversione di marcia avvengono con gli appositi interruttori. Tra i modelli in catalogo troverete anche estrattori professionali dotati di più filtri per permettervi di selezionare la quantità di polpa presente nel vostro estratto.

Quali filtri sono disponibili per l’estrattore di succo Projectfood?

All’interno del nostro store potrai trovare:

  • filtri a fori piccoli per avere succhi di frutta privi di polpa;
  • filtri a fori grossi per succhi di frutta con fibra e polpa;
  • vuoti per realizzare dessert e gelati a base di frutta.

Come effettuare la pulizia dell’estrattore di succo?

La pulizia dell’estrattore professionale deve essere effettuata ad ogni utilizzo; in dotazione avrete l’apposito kit per la pulizia, che andrà utilizzato con prodotti non acidi, per evitare l’usura della struttura dell’estrattore.

Sconsigliamo vivamente l’utilizzo di pagliette abrasive.

Perché scegliere estrattore di succo professionale Projectfood?

Le attrezzature per la ristorazione Projectfood sono studiate per durare e dare risultati professionali per l’alta cucina. Attraverso le nostre tipologie di estrattore professionale potrai avere un prodotto che dia vita ad un estratto realmente inimitabile! Potrai sempre avere l’assistenza giusta alla tua attrezzatura attraverso gli oltre 80 centri dedicati per i nostri clienti in Italia e avrai una Garanzia di 1 anno estendibile!

Cosa aspetti? Scegli il tuo estrattore di succo Projectfood e inizia a gustare il meglio dalla frutta e della verdura.